sabato, 6 luglio 2019

Secondo Verizon il 46% degli smartphone attivati sono iPhone 5 Apple

L’operatore americano Verizon ha reso noti i risultati fiscali del proprio terzo trimestre i quali hanno prodotto degli interessanti dati per quanto attiene le attivazioni di smartphone, settore in cui continua a farla da padrone l’iPhone che in generale ottiene il 46% del globale dei dispositivi attivati durante tale periodo.

iPhone5-Verizon

L’ultimo arrivato iPhone 5 però non è da meno, ottenendo 650.000 attivazioni in soli 17 giorni di commercializzazione, un dato davvero importante, considerando anche le difficoltà di produzione e di conseguenti rifornimenti di tale dispositivo.

Guardando nello specifico i dati, troviamo che l’iPhone in tutti i suoi modelli ha ottenuti in questi ultimi tre mesi di riferimento 3.1 milioni di dispositivi attivati, su un totale di  6.8 milioni di smartphone. Numeri in costante crescita, rispetto ai 2.7 milioni ottenuti da Apple nel quarto precedente, che nel complesso equivalsero al 45% del totale attivazioni sulla rete dell’operatore Verizon.

Per quanto attiene l’ultimo nato di casa Apple, Verizon conferma che sono 38 mila i dispositivi attivati ogni giorno sulla propria rete, cifra che si è ripetuta in tutti i primi 17 giorni di commercializzazione dell’iPhone 5. Questa settimana potremo avere la conferma dei dati ottenuti direttamente da Apple, che il 25 ottobre renderà pubblici i dati propri relativi al terzo trimestre del 2012, che potranno fornire un importante dettaglio sulle performance dell’iPhone 5 durante i suoi primi giorni di vita.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni