venerdì, 5 luglio 2019

Segall afferma che dovrebbe cadere il nome S nei prodotti Apple

Ken Segall, un ex consulente pubblicitario di Apple che è accreditato dell’aver introdotto la  “i” in “iMac” e lo sviluppo della campagna pubblicitaria Think Different, ha recentemente affermato che l’azienda con sede a Cupertino potrebbe presto abbandonare la dicitura con la lettera “S” sui propri prodotti.  Questo perché indebolisce il marchio dello smartphone e introduce inutili complessità.

immagine logo apple

“L’utilizzo della S sul numero di modello esistente invia un messaggio piuttosto debole,” Segall scrive sul suo blog personale. “Questo dice che è un prodotto con solo modesti miglioramenti.”

Segall aggiunge inoltre che Apple ha introdotto un certo grado di confusione nelle denominazione dei suoi prodotti, l’iPad di terza generazione è stato denominato semplicemente nuovo iPad e sembrava che questa potesse diventare uno standard per i successivi dispositivi iOS. Questo non è mai stato adottato per l’iPhone anche se tale modalità di nominazione sembra che sia stata abbandonata anche con l’introduzione dell’iPad di quarta generazione.

Segall scrive che Apple dovrebbe semplicemente abbandonare il soprannome di “S”, dando ad ogni nuovo iPhone un nuovo numero.

“Se è degno di essere un nuovo modello”, scrive, “è degno di avere un proprio numero.”

Segall ha lavorato in Apple come consulente per più di un decennio. Ha iniziato come direttore creativo di lunga data agenzia pubblicitaria di Apple TBWA / Chiat / Day, per poi passare a consultarsi direttamente con Apple e a lavorare con il team creativo di Steve Jobs.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni