venerdì, 5 luglio 2019

Sharp, nuovo super display da 736ppi

La società Sharp ha da poco presentato quello che potrebbe diventare uno dei futuri display che andrà ad equipaggiare il settore mobile, mentre tutti stanno lavorando per introdurre la tecnologia QuadHD, essa è arrivata a presentare un nuovo super display da 766  pixel per pollice su uno schermo da soli 4.1 pollici.

Sharp-736ppi-display

Finora uno dei migliori display visti in circolazione è quello del Nexus 6, che in termini di prestazioni arriva alla risoluzione di 1440 x 2560, che con una grandezza di 6 pollici, determina una densità di 534 ppi. Il nuovo display Sharp, che si basa sulla tecnologia IGZO, ha una dimensione di 4.1 pollici con una risoluzione da 1600×2560, che tradotto in pixel per pollice da l’incredibile numero di 736.

Il valore raggiunto da Sharp su tale display risulta essere circa il doppia rispetto a quella che troviamo su un display di dimensioni simili ma con risoluzione HD, l’azienda ha comunicato che è pronta a portare la risoluzione 4K su mobile, anche se al momento in molti stanno ancora cercando di capire quali siano i reali benefici dell’introduzione di tale nuova tecnologia di visualizzazione.

Al momento siamo ancora lontani dal vedere tali display sui primi smartphone, Sharp ha comunicato altresì che la distribuzione di tali schermi avverrà a partire dal 2016, con una distribuzione di prova ai produttori che avverrà a partire dal prossimo anno.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni