sabato, 6 luglio 2019

Siri in lingua italiana uscirà nel 2012

Ormai tutti conosciamo Siri, il nuovo assistente vocale introdotto da Apple sul nuovo iPhone 4S che permette di eseguire le maggiori funzionalitò del sistema operativo iOS attraverso l’utilizzo di soli comandi vocali, funzione davvero innovativa che al momento è stata introdotta solamnte in lingue inglese, francese e tedesca, quindi noi italiani per il momento o intensifichiamo i nostri corsi di inglese rapido per poter utilizzare Siri oppure attenderemo pazienti il rilascio di una versione in linngua italiana.

 Siri in lingua italiana

Ma buone notizie arrivano dall’aggiornamento della pagina relativa alle FAQ di Siri che ci informa che l’introduzione anche della lingua italiana avverrà nel 2012, questo da una parte conforta gli utenti che temevano che tale assistente vocale non venisse tradotto nella nostra lingua ma dall altra parte dovremo attendere ancora un numero non ben identificato di mesi per vedere Siri funzionare in maniera pienamente compatibile con la lingua italiana.

Questa notizia come dicevamo è emersa da un aggiornamento fatto nelle ultime ore sulla pagina delle FAQ relative a Siri e presnete sul sito ufficiale Apple che ci indica che l’assistente vocale sarà reso compatibile con nuove lingue nel corso dell’anno 2012, tra queste lingue troviamo il giapponese, spagnolo, cinese e coreano oltre che l’italiano.

Non viene indicato il periodo esatto in cui tali aggiornamenti saranno rilasciati, quindi dovremo attendere un non noto numero di mesi, sperando che tale notizia possa arrivare nei primi mesi dell’anno 2012. In attesa di questo, una volta che il nuovo iPhone arriverà in italia il 28 ottobre potremo fare un pò di pratica sul funzionamento utilizzandolo in ligua inglese.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni