venerdì, 5 luglio 2019

Siri vs Google Now: assistenti vocali in un colloquio comico

The Joy of Tech è noto per rilasciare dei fumetti comici incentrati sui temi tecnologici di stretta attualità, quello che vedremo oggi è incentrato sui due più conosciuti assistenti vocali ad oggi in circolazione, ovvero Siri e Google Now. Abbiamo viso che Google è sbarcata sui dispositivi iOS con il proprio assistente di ricerca vocale, che pur non avendo l’integrazione nel sistema operativo di Siri, si fa piacere per altre funzionalità comode e per la rapida ricerca.

Siri-vs-Google-Now

Ognuno ha le proprie preferenze a riguardo di questi servizi e vediamo oggi un simpatico colloquio tra i due sistemi in questa vignetta che vedremo di seguito.

Con Google Now e Siri che si trovano ora disponibili su iOS, era solo una questione di tempo nel vedere le classiche vignette di The Jot of Tech, i quali hanno fatto quello che sanno fare meglio rilasciando un fumetto basato sul duello tra i due assistenti personali. Il risultato è un fumetto di quattro riquadri che riassume la situazione piacevolmente.

La storia inizia con Siri che dice ad un proprietario di iPhone di prendere l’ombrello quando esce di casa. Google Now non è d’accordo, e nega con forza tale necessità, dicendo più volte che non pioverà. L’uomo lascia casa senza ombrello, preferendo seguire Google Now  piuttosto che ascoltare Siri. Il risultato è che lo sfortunato utente letteralmente cuoce sotto il sole, con Siri che coglie l’occasione per gongolare, in quanto l’ombrello lo avrebbe riparato anche dal sole. Vediamo qui di seguito la vignetta:

Siri-vs-Google-Now-JOT

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni