venerdì, 5 luglio 2019

Skype: in arrivo una nuova versione rinnovata per iOS 8

Alcuni anni fa, Skype è stato per molti anni  il punto di riferimento nel mondo di messaggistica, ma ora con gli smartphone e applicazioni di messaggistica mobile come WhatsApp, Facebook Messenger e iMessage, il servizio ne ha risentito. Il team di sviluppo che fa capo a Microsoft sta per lanciare una versione completamente rivoluzionata dell’applicazione per iPhone e iPad.

Skype-iOS

L’applicazione introduce un nuovo design piatto, pulito e facile da usare, che vede la presenza di tasti grandi e colorati, un’interfaccia più accessibile e veloce da navigare. Con la nuova app, gli utenti possono scorrere nella loro lista contatti, nei recenti e tra le persone preferite. Nella parte inferiore della app, ci sono dei pulsanti di azione rapida per lanciare il combinatore telefonico Skype e la lista delle chat aperte. Anche se l’interfaccia è simile a quella delle applicazioni di Windows Phone e Android di Skype, rimane un qualcosa delle precedenti versioni iOS dell’app.

Lo scorrimento e i caratteri all’interno delle finestre di chat sono un grande miglioramento rispetto alla versione attuale di Skype per iPhone, inoltre ora l’applicazione ha banner di notifica in-app in modo che sia possibile visualizzare i nuovi messaggi di Skype mentre escono le pubblicità, senza lasciare la vostra finestra di chat corrente. Nella parte inferiore di ogni finestra di chat, ci sono dei pulsanti rapidi per accedere alle chiamate vocali, videochiamate, e un pannello di opzioni aggiuntive. L’intera esperienza è più pulita, più divertente. Vengono migliorate nella nuova versione anche le chat integrate e la sincronizzazione dei messaggi.

Ovviamente ci saranno nuove funzionalità in grado di sfruttare le novità che Apple ha introdotto nel nuovo iOS 8, e sembra sia in corso di sviluppo anche una nuova versione specifica per iPad.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni