venerdì, 5 luglio 2019

Smartphone: in Europa i Greci sono i più maldestri, segue l’Italia

Una ricerca effettuata da SquareTrade ha messo in evidenza dei risultati molto curiosi sul tema quale popolazione europea risulta essere la più maldestra quando si parla di utilizzo di cellulari e smartphone. I risultati premiano come vincitrice la Grecia, ma noi italiani non potevamo mancare, piazzandoci al secondo posto.

SquareTrade-smartphone-incidenti

A chi non è mai capitato di far cadere il proprio smartphone e mandarlo in frantumi, o di farlo cadere in acqua, magari quella del water, oppure di dimenticarlo sul tetto di una macchina e partire facendolo volare per aria. Sicuramente qualcuno di voi si riconoscerà in queste situazioni, anche perchè noi italiani ci siamo piazzati al secondo posto nella classifica europea per quanto attiene la popolazione più imbranata nell’utilizzo di cellulari e smartphone.

Dai dati emersi da SquareTrade, secondo il campione preso da loro in considerazione, emerge che in Italia il 38% degli utilizzatori di cellulari e smartphone lo ha rotto almeno una volta negli ultimi due anni, percentuale che ci vale la medaglia di argento, dietro solo alla Grecia che ci batte facendo registrare un 40%.

Colpisce come la casa, notoriamente ambiente sicuro, è il luogo in cui si consumano le tragedie nel campo mobile, il 48% degli incidenti avviene proprio sotto il tetto di casa propria, ed è curioso vedere come le stanze in cui questi incidenti si consumano sono la camera da letto, 30%, seguita dalla cucina, 20%.

Per quanto attiene fuori casa la situazione è ancora più tragicomica, il 20% dichiara infatti di aver rotto il proprio dispositivo almeno una volta lasciandolo accidentalmente sul tetto della propria autovettura, mentre il 17% lo gli ha fatto fare il bagno in qualche toilette.

Tornando ai risultati della ricerca, al terzo posto troviamo la Spagna, che registra un 36%, mentre il paese che risulta essere più attento a livello europeo all’utilizzo dello smartphone è la Polonia, fermi al 24%.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni