venerdì, 5 luglio 2019

Sony e iPhone 6, 20$ guadagnati per ogni smartphone venduto

Sony e la propria divisione smartphone non vivono certo periodi felici, le vendite di dispositivi non sono all’altezza delle aspettative e la società giapponese fatica ad affermarsi nell’ecosistema Android. Ma c’è una divisione della stessa Sony che invece va a gonfie vele, ed è quella dedicata all’Imaging, che fornisce le fotocamere ad Apple da utilizzare sugli iPhone 6.

fotocamera-iphone-6

Il Wall Street Journal, citando uno studio effettuato da Techno Systems Research, indica che Sony risulta essere leader sul mercato nella fornitura di sensori per fotocamere da utilizzare su smartphone,riuscendo a coprire circa il 40% dell’intero mercato, con OmniVision al 15,7% e la sudcoreana Samsung al 15,2%. Sony fornisce i top smartphone attualmente in commercio, quali iPhone 6 di Apple ma anche Galaxy S6 di Samsung, e pensando solo al fatto che Apple nell’ultimo trimestre ha venduto circa 61 milioni di iPhone 6, stimando un prezzo di 20 dollari per pezzo, i conti totali sono davvero rilevanti.

L’attività di imaging, è diventata una priorità assoluta per l’azienda, con Sony che è in grado di soddisfare la crescente domanda di tale settore, proveniente soprattutto dalla Cina, e sta inoltre mettendo in campo più di un miliardo di dollari in investimenti nel cercare di evolvere la propria capacità produttiva e la tecnologia connessa a tali sensori per fotocamere.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni