venerdì, 5 luglio 2019

Sony invoglia gli utenti iPhone con un nuovo software di trasferimento

Sony sta cercando in tutti i modi di rendere maggiormente appetibili i propri nuovi smartphone della gamma Xperia, andando a fornire un proprio nuovo software di trasferimento dati che renderà molto più semplici le opzioni di trasferimento dati da un iPhone ad un device della casa giapponese.

imagine Sony logo

Gli utenti innanzitutto dovranno realizzare un backup del loro iPhone in iTunes prima di collegare un dispositivo compatibile Sony per la procedura guidata di trasferimento, che andrà ad importare contatti, messaggi, voci del calendario, note, preferiti, musica e altri media sul dispositivo non Apple.

Con questa mossa Sony tenta dfi invogliare gli utenti possessori di iPhone a passare ad un dispositivo della gamma Xperia, anche se solo un software funzionale è difficile che possa portare maggior gente ad effettuare il cambiamento.  Sony non è la sola a sperare di convertire degli utenti dalla piattaforma di Apple. Anche HTC, un altro produttore Android oscurato da Samsung, ha pubblicato il suo programma gestionale di Sync, che svolge in gran parte le stesse attività come software di Sony, al fine di attirare gli utenti di iPhone verso il suo nuovo HTC One.

Cosa riusciranno a fare le due società è ancora da vedere, ed anche se vengono effettuate diverse iniziative per attirare utenti possessori di iPhone verso altre piattaforme, la fedeltà alla marca è particolarmente forte tra i proprietari di prodotti iOS. Ciò è dovuto in gran parte all’ecosistema iOS, che è ritenuto avere applicazioni di qualità superiore, ed anche esclusive per tale piattaforma, rendendo difficile la commutazione a meno che lo sviluppatore abbia fatto una versione del software disponibile su un store concorrente.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni