giovedì, 4 luglio 2019

Steve Wozniack elogia l’iPhone 5 e parla anche dell’applicazione Mappe

L’occasione del rilascio di nuovi dispositivi Apple è sempre accompagnata da un intervista al co-fondatore Apple Steve Wozniack per capire quali sono le sue impressioni su quanto presentato dalla sua ex azienda, essendo il Woz un critico molto obbiettivo per quanto riguarda il settore dei dispositivi mobili.

Steve-Wozniack-Apple-2

In occasione del rilascio del nuovo iPhone 5 e relativo sistema operativo iOS 6, Woz ha esordito col sottolineare che è rimasto un pò deluso dall’applicazione mappe sviluppata da Apple, ma ritiene che la gravità dei difetti sottolineata in questi giorni sia stata esagerata. Apple ha subito pensanti critiche per aver sostituito Google Maps utilizzando i dati con la propria applicazione sviluppata in-house.

In occasione di un uscita pubblica il Woz, oltre a quanto affermato sulle Mappe Apple,  non ha mancato di elogiare il suo nuovo iPhone 5, ma vediamo cosa ha affermato nel dettaglio:

Ho cercato di navigare da qualche parte, e non ho potuto arrivare dove volevo con la voce. Così, ero un pò deluso, perché mi piace la navigazione a voce che utilizzo spesso con i miei device  Google Android, in realtà, dal momento che capiscono meglio i miei comandi  e sono basati su un database migliore.  Ho letto dei problemi che girano in rete, e non so se sono realmente così gravi. So solo che con il passare del tempo l’app migliorerà sensibilmente, ma con Apple i piccoli problemi vengono ingigantiti più di quanto lo siano nella realtà. Lo stesso avvenne con l’iPhone 4 a l’antennagate: problema che io non ho mai avuto, ma che divenne un caso internazionale e la maggior parte degli utenti non lo ha mai notato nell’uso reale del dispositivo. Oltre a questo l’app Mappe di Apple comprende il 25% di aziende in più mostrate rispetto a Google, anche se il nodo principale è che non vengono visualizzate correttamente.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni