venerdì, 5 luglio 2019

Super Mario flop, è già crisi per il gioco Nintendo

Dopo meno di 15 giorni dal suo arrivo in App Store Super Mario Run risulta serre già in crisi. Il gioco Nintendo ha perso infatti, secondo gli ultimi dati, la prima posizione nelle app più redditizie. Trasformandosi in pochi giorni da record in Super Mario flop.

Super MArio flop

La tendenza al ribasso del trend del gioco Super Mario Run era già nell’aria da qualche giorno. Ora anche la società AppAnnie, specializzata nella ricerca e controllo di applicazioni lo conferma. Si tratta di Super Mario Flop, quanto realizzato da nintendo con l’ultimo gioco distribuito in esclusiva su App Store. Il gioco, nonostante il record di download dei primi giorni, sta già vivendo una crisi dovuta principalmente a due motivi. Le recensioni negative fioccano su questo titolo e riguardano principalmente il prezzo dell’intero gioco. Il titolo Nintendo è infatti scaricabile gratis ma contiene solo un paio di livello gratuiti di gioco. Per avere l’intero gioco dovrete effettuare un acquisto in app di ben 9,99€. Ma non è tutto qui, il secondo motivo che ha portato a questo Super Mario Flop è l’impossibilità di giocare senza una connessione dati attiva, un fattore molto limitante per un gioco del genere.

Oltre a questo anche la longevità del titolo sembra non essere delle migliori. I livelli di gioco non sono tantissimi, e nonostante vi sia la possibilità di rifarli per ottenere il massimo punteggio, i giocatori lo ritengono scarso di longevità. Questo anche perchè Nintendo ha già specificato come non sono previsti ulteriori livelli di gioco aggiuntivi in arrivo in futuro. Quello che sembrava un boom di download e record, si sta ora trasformando in un Super Mario Flop, inaspettato se consideriamo che si tratta dell’arrivo su mobile dell’idraulico che ha fatto impazzire per decenni il mondo  delle console da gioco in tutto il mondo. Vedremo quali saranno le contromosse di nintendo a questa situazione.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni