mercoledì, 3 luglio 2019

Tim Cook: “Apple sta valutando nuovi prodotti”

Durante un nuovo incontro con gli azionisti, Tim Cook è tornato a parlare dell’azienda ed a rispondere a qualche domanda dei giornalisti in merito al futuro dell’azienda ed ai nuovi progetti su cui Apple sta lavorando. Nel discorso di Tim Cook non è mancata una rassicurazione per la situazione attuale dell’azienda e degli ordini, un accenno ai progetti futuri in corso di valutazione e una frecciatina verso la concorrenza.

tim-cook-CEO-Apple

Vediamo le parole del CEO Apple nel dettaglio.

Tim Cook ha subito posto l’attenzione sulla situazione attuale dell’azienda e sull’anadamento delle azioni Apple, affermando che nonostante il calo delle stesse registrato a fine 2012 l’aziena gode di ottima salute, e l’anno da poco conclusosi è stato ricco di soddisfazioni e di guadagno per Apple. Il CEO sottolinea la crescita di 48 miliardi di dollari nei dati anno su anno, incremento che supera quelli di Google, Microsoft, Dell, HP e RIM messe insieme.

Cook è passato poi ai progetti futuri dell’azienda, affermando che sono in corso valutazioni su alcune nuove categorie di prodotti, nessun altro accenno o indicazione su di essi, ma possiamo ipotizzare, viste le parole del CEO Apple, che il riferimento vasa alla iTV ed all’iWatch, due prodotti nuovi ed in campi finra inesplorati da Apple.

Sui prodotti attualmente in commercio Cook afferma che sono in corso valutazioni se allargare la gamma di varianti per uno stesso prodotto o mantenere la gamma attuale, riferimento che potrebbe essere valido sopratutto per l’iPhone che in futuro, come visto nei rumors, potrebbe avere una versione Mini ed una Maxi.

Cook conclude con una frecciatina verso il rivale Android, alla domanda su cosa ne pensava del successo ottenuto dalla piattaforma di Google, egli ha risposto che il successo non si ottiene producendo più dispositivi.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni