giovedì, 4 luglio 2019

Tim Cook in lizza per il titolo Person of The Year 2012

Come di consueto con il finire dell’anno arrivano le candidature del noto giornale americano Time per quanto attiene il concorso Person of the Year 2012, il premio che va alla persona, gruppo o idea che ha influenzato maggiormente nel corso di quest’anno 2012.

timcook-iphone

I candidati al premio sono 8 e tra questi è presente anche il CEO Apple Tim Cook, e la cosa curiosa è che se esso dovesse aggiudicarsi tale premio, riuscirebbe a superare anche Steve Jobs, mitico fondatore di Apple che non è mai riuscito ad ottenere tale premio nonostante tutto quello effettuato negli anni scorsi con Apple.

Dando un occhiata alle altre 8 persone candidate troviamo Malaia Yousafzai, un attivista pakistano colpito alla testa dai talebani per aver condotto una crociata sull’educazione delle bambine del proprio paese, troviamo poi il Presidente USA Barack Obama, Mohammed Morsi, Bill e Hillary Clinton per la loro partecipazione attiva nel campo della politica e sopratutto sul piano umanitario, poi abbiamo i due CEO di Yahoo Marissa Mayer e di Apple come dicevamo Tim Cook. A chiudere le file degli otto non è una persona ma bensì il bosone di Higgs la particella scoperta nel 2012 da tre scienziati. L’annuncio del vincitore verrà effettuato durante la giornata di oggi, quindi fra poche ore potremo sapere chi potrà essere il vincitore del premio Person of the Year rilasciato dal Time Magazine. Difficile che possa essere rilasciato tale premio a Tim Cook, nel 2012 Apple.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni