venerdì, 5 luglio 2019

Tim Cook parla di guadagni, Android ed altro al Town Hall meeting

Tim Cook lo scorso venerdì ha affrontato pubblico e giornalisti durante il Town Hall Metting nel campus Apple a Cupertino. Cook ha parlato anche di una serie di temi nel corso della riunione, tra cui fotografia della situazione attuale della società, la sua crescente concorrenza con Android, le vendite odierne al dettaglio ed altro ancora.

tim-cook-CEO-Apple

Abbiamo messo in evidenza alcune cose degne di nota di quanto detto dal CEO Apple durante tale avvenimento.

Primo argomento importante discusso è stato il rapporto sui guadagni della società, e la situazione delle azioni di Apple. Nonostante sia stato raggiunto il miglior risultato trimestrale di sempre, non si è riusciti a soddisfare Wall Street e le azioni sono calate.

Tim Cook ha precisato che il prezzo delle azioni non di primaria importanza per Apple. Fare nuovi prodotti che i clienti amano è la priorità. Entrate e prezzo delle azioni sono solo un sottoprodotto degli sforzi di Apple, ed il CEO Apple crede che i dipendenti Apple sono d’accordo con quel sentimento. Ha anche detto che Apple è comunemente fraintesa e che la società avrà sempre critici, nonostante i successi.

Ma pur avendo un trimestre record, Apple ha mostrato un calo anno su anno e la gente che attribuisce questo alla crescente concorrenza. Cook ha preso il tempo durante l’incontro per parlare del principale concorrente di Apple: Google Android OS.

Egli ha affermato che iOS ha un integrata, solida esperienza contro la frammentazione di Android con una pletora di dispositivi. iOS ha un grande traffico web rispetto alle quote di mercato web più piccole di Android, mentre Android può essere in esecuzione su più dispositivi, è chiaro che la gente ama utilizzare i dispositivi iOS più delle persone che utilizzano prodotti Android.

Cook ha chiuso l’incontro, ancora una volta, incitando i suoi dipendenti e ribadendo che Apple è la società tecnologica leader a livello mondiale.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni