venerdì, 5 luglio 2019

Tim rincara nuovamente i servizi LoSai e ChiamaOra

Sappiamo tutti che alcuni servizi che gli operatori qualche mese fa offrivano gratuitamente sono diventati ora a pagamento, un esempio sono quelli di Tim chiamati LoSai e ChiamaOra, che ora subiscono un nuovo rincaro delle tariffe legate al loro utilizzo.

logo-TIM

Conosciamo tutti i servizi LoSai, che ci avverte con un SMS chi ci ha cercato quando abbiamo il telefono spento, e ChiamaOra che invece informa quando un telefono diventa disponibile dopo che la nostra chiamata non era andata a buon fine, ora tali servizi hanno subito, da parte dell’operatore TIM, un nuovo rincaro, quindi coloro che gli hanno attivi sulla propria SIM devono fare attenzione ai nuovi costi di utilizzo.

I nuovi costi prevedono, a partire dal 6 dicembre prossimo, per tutti i clienti, vecchi e nuovi, una tariffa bimestrale con addebito di 1,90€, tutti i clienti dovrebbero ricevere un SMS informativo di tale cambiamento di costo, e nello stesso troveranno anche le istruzioni nel caso vogliano disattivare LoSai e ChiamaOra. Sicuramente gli utenti non saranno contenti di questo nuovo aumento di prezzi di tali servizi, che ricordiamo ancora fino a poco tempo fa risultavano essere disponibili in modo gratuito.

Fate quindi attenzione all’SMS informativo che vi verrà inviato da TIM e se ancora avete attive tali opzioni e non le utilizzate, provvedete a disattivarle al fine di non pagare soldi aggiuntivi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni