mercoledì, 3 luglio 2019

Twitch pronta a portare i giochi in streaming anche su iOS

Twitch è un noto servizio presente in internet che permette di utilizzare dei giochi in streaming direttamente sul proprio PC, ora tale piattaforma ha presentato alcune novità che riguardano da vicino i dispositivi Apple. Il progetto è quello di portare su iOS, mediante un nuovo SDK, la possibilità di utilizzare giochi in streaming anche su iPhone e iPad.

Twich giochi streaming

Finora Twitch non aveva potuto portare su iOS la propria piattaforma di gioco on streaming a causa delle limitazioni al multitasking che impedivano il corretto funzionamento della stessa. Essa funzionava su Windows ed anche su OS X ma non su iPhone e iPad, ma presto potrebbero cambiare le cose.

Matthew DiPietro, VP del Marketing di Twitch, ha reso nota qual’è la strategia dell’azienda, ovvero quella di introdurre un nuovo SDK che permetterà agli sviluppatori di integrare le funzionalità di streaming direttamente all’interno dei propri giochi, aggirando così di fatto le restrizioni del multitasking. In questo modo quando le condizioni della rete non rendono possibile lo streaming istantaneo, gli strumenti dedicati agli sviluppatori permetteranno di catturare immagini in tempo reale e di creare un archivio audio/video.

Al momento non si hanno tempistiche sul rilascio di questo nuovo SDK, ma possiamo avere tutte le info e novità del caso collegandosi direttamente alla pagina ufficiale del progetto.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni