mercoledì, 3 luglio 2019

Twitter introduce la traduzione immediata dei tweet su iOS

Il social network Twitter ha da poco annunciato una interessante novità che riguarda l’applicazione iOS ma anche il servizio accessibile via web, si tratta della possibilità di tradurre in modo immediato i tweet che arrivano sul nostro profilo e che sono scritti in lingua straniera.

Traduzioni-Twitter

La funzione è molto semplice da utilizzare, quello che si deve fare quando si vede un tweet in un’altra lingua cliccare sull’icona del globo contenuta nel tweet, e solitamente posizionata in alto a destra dello stesso, e Twitter si prenderà cura di tutto il resto, andando ad utilizzare i servizi di Bing per tradurre il testo e proporvi una traduzione di tutto il contenuto del tweet stesso.

Già dal lancio la funzione di traduzione di Twitter supporterà la traduzione per più di 40 lingue, e se un utente non è interessato ad avere tale funzionalità visibile sul proprio profilo, può agire sulle impostazioni dello stesso ed andare a disattivare la possibilità di effettuare le traduzioni.

Per utilizzare al meglio la funzione di traduzione di Twitter, seguite queste indicazioni, per prima cosa regolate l’impostazione:

  • Accedi al tuo account su un computer desktop o laptop,
  • recatevi in impostazioni e individuare la sezione traduzione tweet,
  • cambiare l’impostazione traduzione Tweet selezionando la casella accanto a Mostra traduzioni Tweet.

Per visualizzare correttamente la traduzione dei tweet:

  • Quando vedete un Tweet in una lingua diversa, cerca l’icona globo situata all’interno dello stesso,
  • se non la trovate cliccate sul tweet per espanderlo,
  • una traduzione del testo del Tweet apparirà sotto il Tweet originale.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni