venerdì, 5 luglio 2019

Twitter offre una nuova app per iOS per ricercare la musica

Nel 2012 il social network di Twitter ha acquisito il popolare servizio di ricerca musicale We Are Hunted, azienda che ha sviluppato una propria tecnologia che va continuamente a scansionare la rete per identificare i trend della nuova musica in tutto il mondo.

Twitter-Music-app-2

Ora Twitter si appresta a lanciare una nuova applicazione per dispositivi iOS basata su tale tecnologia chiamata Twitter Music. L’applicazione, che è atteso al debutto su iOS, porterà agli utenti la possibilità di ricercare e scoprire la musica.

La notizia è stata data da CNet:

“Twitter ha acquisito il servizio di scoperta musicale We Are Hunted l’anno scorso e sta usando la sua tecnologia per costruire una applicazione di musica. L’applicazione, che si chiamerà Twitter Music, potrebbe essere rilasciato su iOS entro la fine di questo mese, secondo le ultime informazioni a riguardo. L’applicazione propone artisti e canzoni da ascoltare basata su una varietà di segnali, ed è personalizzato in base agli account seguiti dall’utente su Twitter. “

La relazione prosegue affermando che le canzoni nell’app saranno trasmesse in streaming tramite SoundCloud, se essa è disponibile. In caso contrario, sarete reinviati verso l’applicazione iTunes dove gli utenti potranno ascoltare 30 secondi di anteprima di ogni canzone.

Twitter-music-app

A differenza di Vine, un altra applicazione iOS avviata di recente, CNET afferma che la nuova applicazione Musica porterà il nome e il logo di Twitter. Twitter Music utilizza quattro schede principali. ‘Suggested’ che consiglia le canzoni e gli artisti sulla base degli artisti che voi o altre persone stanno seguendo sono i seguenti. #NowPlaying avrà i link a canzoni Twittate da persone che seguite su Twitter utilizzando tale hashtag.

Twitter Music si dice che sia quasi finito, e potrebbe lanciare entro la fine del mese.Esso andrà a scontrarsi con altri servizi simili ed altri di Google ed Apple che potrebbero arrivare entro qualche mese.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni