sabato, 6 luglio 2019

Una Bentley da sogno con due iPad, un Mac Mini e un iPod Touch

E’ stata presentata questa settimana dalla Bentley al salone dell’auto di Francoforte un particolare concept della propria ammiraglia di lusso Mulsanne la quale integra due iPad, due tastiere wireless Apple, un Mac mini e un iPod Touch che compongono il cuore del suo sistema di intrattenimento.

concept car Bentley Mulsanne AppleCome potete vedere dalle splendide immagini della cabina costruita artigianalmente, la Mulsanne offre due postazioni di lavoro iPad retrattili (dotate di accesso ad internet) per i passeggeri posteriori, con una tastiera wireless bluetooth Apple racchiusa in una custodia personalizzata. Un rappresentante della casa di automobili Bentley ha così spiegato queste customizzazione della vettura:

“Molti clienti utilizzano il loro tempo nella Mulsanne per organizzare i loro impegni di lavoro o semplicemente per prendersi qualche istante di relax. Questo concept perfettamente funzionante mette in evidenza il potenziale del Mulsanne per aiutare i dirigenti impegnati a comunicare efficacemente e rapidamente viaggiando”

concept car bentley mulsanne

Il bagagliaio ospita un Mac mini che agisce come un media center collegandosi ad un display da 15,6 pollici HD che scende dalla consolle del tetto, che può anche visualizzare i contenuti di due iPad. Un iPod touch è stato posizionato su un dock integrato il quale funge da pannello di controllo per il sistema Entertainment e quello audio, e il mini Mac Media Center.

concept car bentley mulsanne Naturalmente questo è solo un concept non in produzione, di cui possiamo solo immaginare il prezzo, ma ci dà una buona idea di piani dell’industria automobilistica a riguardo dei prodotti Apple. Il lavoro artigianale su questa Bentley è durato oltre 170 ore per consentire l’allestimentyo che vediamo ora in queste foto, anche se il prezzo è inaccessibile per lòa maggior parte della gente il lavoro ottenuto è davvero di ottima fattura.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni