mercoledì, 3 luglio 2019

Apple potrebbe presentare al WWDC la piattaforma Smart Home

Manca una settimana all’atteso WWDC 2014, il primo evento dell’anno per Apple in cui si attendono novità per quanto attiene la parte software dei dispositivi fissi e mobili ed anche qualche sorpresa sui nuovi hardware in arrivo. Gli ultimi rumors indicano però che Apple potrebbe lanciare una nuova piattaforma software che permetterà all’iPhone di controllare direttamente luci, sistemi di sicurezza e altri gadget domestici, una sorta di piattaforma denominata Smart Home.

smart-home

La fonte sostiene che Apple introdurrà al WWDC una nuova tecnologia intelligente per la casa, lavorando con i produttori di dispositivi per dare loro approvazione ufficiale, come il “Made for iPhone” il programma dedicato alla produzione di accessori come cuffie e dock speaker.

Questa nuova piattaforma sarebbe un altro sforzo di Apple nel cercare di espandere l’utilizzo di iOS e dell’iPhone e farlo interagire con il mondo esterno e con altri dispositivi. Ricordiamo infatti due iniziative simili come CarPlay e iBeacon. Una piattaforma iOS integrata in una casa intelligente farebbe  recuperare ai clienti Apple un pò dell’entusiasmo iniziale del debutto del primo iPhone. Si potrebbe anche fornire un modo per avviare ulteriormente il mercato dei servizi connessi in casa con più sviluppatori di terze parti che costruirebbero app per controllare la vostra casa tramite iOS.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni