mercoledì, 3 luglio 2019

Vodafone annuncia l’arrivo delle chiamate 4G con VoLTE in Italia

Vodafone è il primo operatore in Italia a lanciare una nuova esperienza di comunicazione e condivisione, si tratta dei servizi 4G Voice, basati su tecnologia VoLTE che permettono di sfruttare le reti tecnologiche ad alta velocità non solo per la navigazione ma anche per effettuare delle chiamate voce.

Vodafone 4G LTE

Gli utenti potranno infatti effettuare delle chiamate in alta definizione su rete 4G, e la condivisione in contemporanea di contenuti digitali utilizzando l’applicazione Call +. Tale servizio è già attivo da oggi, senza costi aggiuntivi, per tutti i clienti 4G dotati di uno smartphone compatibile come iPhone 6, iPhone 6 Plus, e gli utenti possono scaricare gratuitamente l’applicazione Call+, a partire dal 16 luglio prossimo direttamente da App Store.

La copertura di tale servizio sarà davvero ottima, Vodafone ha il network 4G più esteso d’Europa, ed anche in Italia la copertura 4G ha raggiunto l’88% della popolazione, e vista la costante distribuzione di smartphone con tecnologia 4G un sempre più ampio numero di utenti potrà accedere a tali servizi. Vodafone sarà quindi la prima ad attivare il VoLTE in Italia, seguiranno Tim entro la fine del 2015, mentre Wind e 3 Italia arriveranno solo nel 2016.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni