giovedì, 4 luglio 2019

Wall Street Journal conferma: iPad Mini Retina e iPad 5 ultras sottile

Ormai dopo la serie di rumors visti in queste ultime settimane avevamo pochi dubbi a riguardo, ma ora arriva anche un ulteriore conferma di quello che andremo a vedere domani sera nell’evento Apple del 22 ottobre. Parliamo ovviamente dei tablet Apple, che catalizzeranno l’attenzione delle presentazioni che l’azienda californiana andrà ad effettuare, ed il Wall Street Journal conferma che ci sarà un iPad Mini Retina ed un iPad 5 ultra sottile.

Evento-Apple-A-lot-to-cover

Partiamo col modello da 7 pollici, il WSJ conferma che è in arrivo una nuova versione equipaggiata con il tanto agognato display Retina. Dopo le critiche sul modello di prima generazione del 2012 proprio per quanto attiene il display, Apple non vuole più correre rischi, e nonostante le difficoltà di produzione, ecco che c sarà un iPad Mini Retina. Questa sarà la novità più rilevante della nuova versione del piccolo tablet di casa Apple, ma ci sarà anche un upgrade delle principali parti hardware quali processore, fotocamera ed altro.

Passando invece al modello full-size, come anticipato in un articolo di qualche giorno fa, il nuovo iPad 5 introdurrà un nuovo design, ispirato al modello Mini, che permette di avere un dispositivo più compatto, leggero e con un minor spessore. iPad 5 avrà delle strette cornici laterali che dovrebbero ridurre la larghezza del dispositivo di 16 mm o 9 per cento. Anche lo spessore potrebbe essere inferiore del 15% rispetto al suo predecessore, l’iPad 4, che ha uno spessore di 9,4 millimetri, mentre vi sarà una sostanziale riduzione del peso dal 25% al 33% rispetto al modello precedente.

Ormai mancano solo poco più di 24 ore all’atteso evento Apple e noi lo seguiremo in diretta come sempre fornendovi tutte le informazioni sui nuovi modelli di iPad.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni