venerdì, 5 luglio 2019

WhatsApp contro Apple, un bel “fuck Apple” nascosto in Android

Potrebbe essere anche una bolla di sapone che scoppierà nel giro di poche ore, ma una vicenda legata a WhatsApp contro Apple sta agitando il web, con la nota app di messaggistica che include in un codice nascosto in una delle ultime versioni per Android la frase “fuck Apple“.

whatsapp-iphone

WhatsApp contro Apple, l’azienda di messaggistica negli ultimi mesi ha avuto da dire con quella californiana per alcune clausole legate alla privacy che andrebbero ad ostacolare alcune funzionalità di WhatsApp, e l’approvazione della nota app è avvenuta con non poche polemiche. Tutto sembrava però un classico screzio fra colossi, se non che in questi ultimi giorni è stata scoperta una riga di codice davvero particolare dentro ad un APK dell’app per Android.

In questo codice, come vedete nelle immagini, WhatsApp sembra aver esagerato, inserendo un codice con scritta “fuck Apple”, non certo un invito a nozze. Resta da capire se quando trapelato sia frutto di qualche sviluppatore burlone dell’azienda o di qualcosa ben più radicato all’interno dell’azienda nei confronti del colosso di Cupertino.

whatsapp contro apple

Staremo a vedere quindi quale sarà la risposta, e se ci sarà una risposta, di Apple o se WhatsApp farò retromarcia su una vicenda che potrebbe diventare più grave di quella che in realtà è. Whastapp contro Apple potrebbe diventare un caso mediatico o scoppiare come una bolla di sapone, vedremo nelle prossime ore cosa accadrà.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni