mercoledì, 3 luglio 2019

WhatsApp diventa a pagamento su Android, WP e BlackBerry

Quello che era stato anticipato alcuni mesi fa e che sembrava tanto essere una bufala si è rivelata invece una notizia più che fondata, parliamo del noto servizio WhatsApp Messenger, che da poco sta incominciando ad inviare messaggi agli utenti utilizzatori per la sottoscrizione di un abbonamento annuale per l’utilizzo del servizio.

WhatsApp-Messenger

A ricevere questo messaggio sono stati gli utenti con device con sistemi operativi Android, Wuindows Phone e BlackBerry, che hanno acquistato gratuitamente tale applicativo, al momento non cambia nulla per gli utenti con device iOS che pagano l’applicazione 0,79€ per l’acquisto.

La doccia fredda sta arriando agli utenti che hanno il servizio del primo anno dall’acquisto in scadenza, sembra infatti che chi utilizza device Android, Windows Phone o BlackBerry debba pagare dal secondo anno un canone annuo di 0,79€ per rinnovare la licenza e la possibilità di utilizzo di WhatsApp. Gli utenti sono già sul piede di guerra, nonostante il canone annuo non sia eccessivo essi lamentano la modalità cion cui la società ha introdotto questo pagamento.

whatsapp-abbonamento

WhatsApp viene incolpato di aver attirato a se moltissimi utenti fornendo un servizio gratuito ed ora che è diventato uno strumento tra i più diffusi di chat e invio messaggi ha introdotto un canone annuale. Al momento non siamo a conoscenza se anche per iOS verrà introdotto un canone di utilizzo annuale, ma vedendo cosa accaduto per le altre piattaforme sembrerebbe molto probabile.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni