venerdì, 5 luglio 2019

WhatsApp: presto l’arrivo delle chiamate VOIP e acquisti in-app

Dopo aver latitato per anni con gli aggiornamenti pur essendo il servizio di messaggistica più conosciuto ed utilizzato nel campo mobile, WhatsApp dopo aver introdotto l’aggiornamento per il nuovo iOS 7, ora punta al rilascio di un altro aggiornamento che porterà due novità importanti: La prima riguarda la possibilità di effettuare chiamate VOIP, mentre la seconda sono gli acquisti in-app purchase.

WhatsApp novità

Due rumors indicano possibili novità in arrivo in una nuova versione della nota applicazione di messaggistica WhatsApp, la prima riguarderebbe la possibilità di effettuare delle chiamate VOIP con l’applicazione, possibilità che è già presente su diversi servizi concorrenti presenti su iOS. Fonti indicano che sono stati distribuiti dei file di traduzione che indicavano chiaramente il futuro supporto a questa funzionalità. Per chi non lo sapesse, il VOIP permetterebbe agli utenti di poter effettuare chiamate fra di loro utilizzando la connessione dati, senza quindi utilizzare la propria tariffa operatore.

La secondo novità riguarda invece la possibilità che WhatsApp introduca nell’applicazione la possibilità di effettuare degli acquisti in app purchase. Tale modalità potrebbe essere inserita per dare la possibilità agli sviluppatori di vendere contenuti aggiuntivi quali emoticons, faccine, suoni, temi che permettono di arricchire e rendere ancora più personalizzabile l’utilizzo di WhatsApp.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni