mercoledì, 3 luglio 2019

WhatsApp pronta ad introdurre le chiamate vocali nel Q2 2014

WhatsApp continua ad essere al centro della scena in questi ultimi giorni, dopo l’acquisizione da parte di Facebook avvenuta la scorsa settimana, il CEO Jan Koum ha annunciato al Mobile World Congress 2014 in corso di svolgimento a Barcellona, che la società aggiungerà le chiamate vocali alla sua piattaforma di messaggistica nel Q2 2014.

WhatsApp-Android

Il servizio voce sarà aggiunto per primo sulle applicazioni in funzione sulle piattaforme  iOS e Android, con altre piattaforme che riceveranno l’aggiornamento in una data futura senza ulteriore preavviso. Secondo quanto affermato da Koum, il servizio sarà semplice, cercando di consumare il minor quantitativo di banda possibile, un bene per chi ha dati a pacchetto con il proprio operatore non flat.

Koum ha anche annunciato inoltre che il servizio di messaggistica cross-platform è cresciuto a 465 milioni di utenti mensili attivi e 330 milioni di utenti al giorno, con un incremento di 15 milioni rispetto alle statistiche pubblicate lo scorso dicembre. Il CEO ha inoltre sottolineato che poco cambierà per gli utenti dopo l’acquisizione di Facebook, il servizio rimarrà autonomo ed opererà indipendentemente da Facebook. Inoltre, non cambierà la sua strategia di “no marketing, no pubblicità”, e continuerà a rimanere ai prezzi ragionevoli attuali che prevedono un canone annuale di 0,99 dollari dopo il primo anno gratuito.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni