mercoledì, 3 luglio 2019

WWDC 17 scopriamo quali potrebbero essere le novità

Il 5 giugno prossimo si terrà il WWDC 17 di Apple, mancano pochi giorni e noi andiamo ad ipotizzare quali potrebbero essere le novità che l’azienda andrà a presentare in tale occasione. Le principali novità dell’evento saranno riguardanti i nuovi sistemi operativi, tra cui iOS 11, MacOS, watchOS e tvOS. Stando agli ultimi rumor, però, potrebbero esserci diverse sorprese per quanto attiene la parte hardware.

WWDC 17

Novità WWDC 17 software

Da questo punto di vista non ci sono molti dubbi,  Apple presenterà iOS 11, macOS 10.13 e i nuovi major update per watchOS e tvOS. Scopriamo quali potrebbero essere alcune novità che troveremo in tali nuovi software.

Su Mac potrebbe arrivare la funzione “Hey Siri” che permette di richiamare l’assistenza direttamente con la voce, insieme all’introduzione di HomeKit. Altre novità riguarderebbero iTunes, applicazione che potrebbe essere rivista da parte di Apple.

Su iOS 11, al momento si conosce poco e nulla, le uniche novità trapelate riguarderebbero un’aggiornamento delle funzionalità di Siri, ma quello che attendono tutti sono le possibili novità riguardanti la realtà aumentata. Apple Music potrebbe essere rivista graficamente, mentre su Apple Pay potrebbero debuttare i pagamenti peer-to-peer tra gli utenti.

Per quanto attiene watchOS e tvOS, al momento non abbiamo notizie di novità e nuove funzioni, quindi dovremo attendere il WWDC 17 del 5 giugno prossimo.

Novità WWDC 17 Hardware

L’evento Apple quest’anno potrebbe avere novità anche dal punto di vista hardware, al momento circolano alcune voci tra cui la possibile presentazione di Siri Speaker. Si tratterebbe di un prodotto, simile all’Amazon Echo, e che consentirebbe all’utente di avere in casa un accessorio per la riproduzione di audio e video e per la gestione degli accessori HomeKit.

Si parla poi del possibile arrivo di un iPad Pro da 10.5 pollici, che potrebbe avere novità hardware (nuovo processore, nuova GPU), ma soprattutto un design con parte frontale praticamente priva di cornici.  Anche sul fronte Mac potrebbe arrivare un aggiornamento dei MacBook Pro Touch Bar (si parla di nuovi processori Intel e di nuove opzioni di configurazione).

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni