mercoledì, 3 luglio 2019

WWDC 2014: le sessioni sono disponibili online

Il WWDC è diventato uno degli eventi più importanti nel campo elettronico, tanto che è cresciuto talmente tanto negli ultimi anni che i biglietti vanno letteralmente a ruba tra gli sviluppatori e molti rimangono tagliati fuori dalla manifestazione. Chi non è riuscito a partecipare a tale evento però ha la possibilità di vedere tutte le sessioni attraverso dei video che Apple ha messo a disposizione sui propri canali ufficiali.

WWDC-2014

I video della sessione dal WWDC 2014 sono disponibili direttamente sul sito web developer di Apple, e da quest’anno un importante novità è che tali sessioni possono essere scaricate gratuitamente, quando in precedenza invece si doveva acquistare un pacchetto che costava diverse centinaia di dollari.

È possibile controllare un elenco di tutti i video delle sessioni disponibili direttamente da questo link, potrete trovare 107 sessioni video in totale che coprono tutto quello che riguarda iOS e OS X. Naturalmente, ci sono alcuni video dedicati esclusivamente a Swift, il nuovo linguaggio di programmazione di Apple presentato proprio al WWDC 2014. I  video possono essere scaricati o visualizzati in streaming tramite Safari utilizzando OS X Lion o successive versioni. Gli utenti possono anche guardare i video delle sessioni WWDC grazie alla applicazione WWDC di Apple.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni