mercoledì, 3 luglio 2019

Xiaomi prende a padellate la fotocamera di iPhone 6

Xiaomi è una delle aziende più in vista e in crescita nel settore mobile, e come accade per altri produttori ha messo come bersaglio i prodotti Apple, e tra le sue strategie di vendita ha introdotto ora anche dei simpatici video che prendono in giro alcune caratteristiche dei device made in Apple, ed i particolare la sporgenza della fotocamera di iPhone 6.

Xiaomi fotocamera iPhone 6

Ricordiamo che già prima della sua presentazione, nei disegni trapelati in rete, aveva sorpreso la scelta di apple di equipaggiare il nuovo iPhone 6 e iPhone 6 Plus con una fotocamera posteriore sporgente dal case dello stesso smartphone. Soluzione diversa da quella adottata negli anni prima e stilisticamente soggetta a critiche da parte di una fetta di pubblico.

Xiaomi ha da poco presentato il suo nuovo Mi Note, uno dei phablet più belli che abbiamo visto in giro negli ultimi anni, e che dispone di una fotocamera da 13 megapixel perfettamente in linea con il design della parte posteriore del dispositivo, senza sporgenze ne altro.

Il divertente video realizzato dalla casa cinese, vede protagonisti il presidente e co-fondatore di Xiaomi Bin Lin, e mostra la sporgente fotocamera dell’iPhone 6 che viene colpita con una padella fino a che non si trasforma nella fotocamera posteriore a filo del Xiaomi Mi Note. Un video divertente che vi mostriamo qui di seguito e che mostra come la tecnica di marketing di Xiaomi sa diventata decisamente più aggressiva rispetto alla concorrenza, e da tempo l’azienda cinese vuole arrivare a superare quella che viene considerata la maggiore avversaria del settore, ovvero Apple.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni