martedì, 2 luglio 2019

Youtube chiude! Online il pesce d’aprile di Google

Oggi è il primo giorno di aprile, giornata particolare per quanto attiene un antica tradizione di effettuare degli scherzi chiamati “pesci d’aprile”, ed anche il mondo del web non poteva di certo sottrarsi a questa tradizione. Google negli anni è sempre stata molto attiva in questo tipo di comunicazioni sotto forma di scherzo, ed anche quest’anno ha cercato di sorprendere i propri utenti con diversi scherzi riguardanti fantomatici prodotti o la chiusura inattesa di servizi come Youtube.

youtube-april-fools

Con un video postato sul noto social lo staff di Youtube ha comunicato l’instaurazione di un contest atto a determinare quale sia il miglior video tra quelli postati negli 8 anni in cui il servizio è rimasto online e comunicando inoltre la chiusura del servizio.

Una volta designato, mediante centinaia di giudici, il migliori video, Youtube avrebbe chiuso, dando appuntamento a tutti solo nel 2023. La notizia, inattesa visto l’enorme successo del servizio, avrà sicuramente attirato nella rete molti utenti che ignari della giornata dei pesci d’aprile avrà cercato di capire i perchè di questa decisione. Google ha poi continuato con altri scherzi in rete quali una mappa del tesoro virtuale o la messa online di un nuovo servizio Gmail Blue. Fate attenzione quindi che oggi oltre ad essere pasquetta è anche la giornata dei pesci d’aprile, tenete gli occhi aperti!!!Vi lasciamo qui di seguito con le immagini del video burla messo in rete da Youtube:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni