venerdì, 5 luglio 2019

Youtube Kids per iOS è ora disponibile su App Store

Il colosso tecnologico Google ha oggi annunciato l’ufficiale arrivo su App Store della versione dedicata ai bambini del noto portale video conosciuto in tutto il mondo. Si tratta di Youtube Kids, ora disponibile nello store come applicazione indipendente e scaricabile gratuitamente.

Youtube Kids App Store

Il nuovo servizio viene presentato come il primo vero prodotto realizzato da Google e pensato appositamente per i bambini, l’applicazione è un luogo sicuro per i bambini in cui potranno sperimentare i contenuti di YouTube appropriati e senza che la famiglia debba mettere in atto filtri o controlli vari per filtrare i contenuti accessibili ai più piccoli. Youtube Kids include una serie di opzioni che aiutano i genitori a tenere sotto controllo l’esperienza di utilizzo dell’applicazione dei loro figli.

L’applicazione permette di navigare nei canali e nelle playlist in quattro categorie: spettacoli, musica, apprendimento e esplorazione e si possono trovare tantissimi video utili quali ad esempio il modo di costruire un modello di vulcano, esercitazioni di matematica e molto altro ancora. Vi sono inoltre dei contenuti curati da DreamWorks TV, Jim Henson TV, Mother Goose Club, Talking Tom and Friends, National Geographic Kids, Reading Rainbow, Thomas the Tank Engine. Vediamo il video di presentazione del servizio:

In Youtube Kids i genitori potranno controllare:

  • il tempo di utilizzo, l’‘applicazione avviserà il bambino quando la sessione è finita,
  • potrete disattivare l’audio, la musica di sottofondo e gli effetti sonori, in modo che loro possono guardare senza disturbare il prossimo,
  • impostazioni di ricerca che possono essere limitate ad argomenti ben precisi,

L’applicazione è disponibile gratuitamente e richiede un iPhone, iPod o iPad con iOS 7.0 o versioni successive, al momento è disponibile in App Store USA ma lo dovrebbe arrivare anche negli altri store nel corso delle prossime ore.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni