mercoledì, 3 luglio 2019

Zuckerberg: “Non pensiamo a produrre un Facebook Phone”

Sono comparse in rete con insistenza nelle ultime settimane le voci secondo cui Facebook, il più noto social network presente in rete, starebbe lavorando con il produttore HTC per la costruzione di un proprio smartphone da commercializzare nel prossimo futuro, il tutto grazie anche all’esperienza di diversi ingegneri che sono stati strappati ad Apple e che negli anni scorsi hanno lavorato al progetto iPhone.

Mark Zuckerberg Facebook

Ma in una intervista ufficiale, il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, ha smentito queste voci lasciando però un minimo spazio per l’esecuzione di tale progetto in un futuro non ben definito. Il Social sarà impegnato principalmente nel breve periodo ad ampliare ancora di più i propri sevizi in modo tale da mantenere la propria posizione da numero uno ed attirando a sè nuovi utenti iscritti.

“Un Facebook Phone non avrebbe molto senso”, queste sono state le parole del fondatore Zuckerberg, l’azienda ha in mente tantissime cose che si possono creare partendo come base dai diversi sistemi operativi oggi esistenti, cosa che invece non potremmo fare nel caso rilasciassimo un nostro smartphone.

Quello su cui ci stiamo concentrando è la costruzione di nuove applicazioni partendo da Facebook, smentendo quindi le voce apparse finora di una collaborazione con HTC per la produzione di un nuovo dispositivo. Durante l’intervista però Zuckerberg non sembra chiudere drasticamente le porta a questo progetto ma bensì tiene aperta una porta per un futuro sviluppo.

Molti analisti considerano la situazione finanziaria di Facebook non ancora del tutto solita da permettere lo sbarco nella produzione di dispositivi propri, sebbene l’azienda stia allargandosi a macchia d’olio nelle piattaforme mobili e relativi dispositivi, i maggiori introiti della pubblicità aziendali derivano ancora dal sito principale in formato desktop.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni