sabato, 6 luglio 2019

Apple cambia in alcuni paesi il nome del nuovo iPad 4G Wifi in iPad Wifi+cellular

Dopo le ultime polemiche ed accuse rivolte ad Apple in alcuni paesi come Australia ed Inghilterra per quanto riguarda il nuovo iPad con connessione 4G LTE, Apple ha provveduto in alcuni paesi a modificare la denominazione del suo tablet di terza generazione che ora non si chiamerà più nuovo iPad 4G Wifi ma bensì nuovo iPad Wifi+cellular.

nuovo iPad 4G Solamente l’iPad di terza generazione ha subito un cambiamento nel proprio nome, infatti l’iPad 2 con connessione 3G ha mantenuto inalterato il proprio nome sul mercato. L’accusa verso Apple era quella che proponeva il proprio tablet con la denominazione 4G LTE, quando esso si aggancia alle reti veloci 4G solamente e in America e Canada, mentre in altri stati non è così e funziona su reti inferiori. Apple è stata accusata di ingannare i propri clienti definendo una caratteristica non reale per tale dispositivo.

Ma ora Apple con questa mossa pare che abbia preso atto della situazione ed onde evitare inganni verso i propri clienti abbia deciso di modificare il nome del proprio dispositivo. Apple non si è limitata a fare questo cambiamento di nome nei paesi dove ha ricevuto le accuse quali Australia e regioni del Regno Unito, ma anche negli Stati Uniti, Canada,Emirati Arabi Uniti, Vietnam, Thailandia, Singapore, Nuova Zelanda, Malesia, Irlanda e Hong Kong . Questi però non sono tutti i paesi in cui il dispositivo è stato commercializzato. Ecco quanto riportato ora da Apple sul sito Australiano in merito:

Questo prodotto supporta le reti veloci, ma non è compatibile con le reti 4G LTE attuali australiane e con le reti WiMAX. .
Il cambiamento del nome è stato effettuato sul sito Apple.com, e tale modifica è stata fatta nelle ultime 24-48 ore. I negozi retail Apple hanno iniziato a cambiare il loro insegne e pubblicità mettendo il nome  “WiFi + Cellular”.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni