martedì, 18 giugno 2019

iPad 3 vs iPad 4: ecco il confronto delle specifiche tecniche

L’iPad di quarta generazione ha effettuato un ingresso molto più in sordina sul merato rispetto al nuovo iPad Mini, che ha catalizzato le attenzione mediatiche e degli utenti in questa ultima settimana.

iPad-4G-2

Si tratta della quarta versione del tablet Apple che viene rilasciata in questi ultime due anni,  oggi vedremo le specifiche tecniche di questo nuovo iPad 4G per capire quale dispositivo, nella gamma tablet Apple, è quello che si avvicina di più alle vostre esigenze.

Nel suo regolare aggiornamento, il quarto in dueanni per l’iPad, Apple ha apportato alcune piccole modifiche, dal punto di vista estetico non cambia nulla, ha mantenuto le stesse dimensioni, display Retina. Passiamo invece alla parte interna, il processore ha ottenuto un leggero aumento, Apple ha infatti installato il nuovo A6X (evoluzione per tablet di quello A6 montato sull’iPhone 5) con velocità da 1.3GHz dual-core ed una fotocamera frontale migliore da 1,3 megapixel. Ovviamente non poteva mancare il nuovo connettore Apple Lightning, introdotto ormai su tutti i device di ultima generazione, vediamo la comparazione tra le specifiche tecniche dell’iPad 3 vs iPad 4:

iPad-3-vs-ipad-4

Questo è un aggiornamento che non invoglierà assolutamente gli attuali possessori di iPad a cambiare il proprio tablet, considerando inoltre che nei rpimi mesi del 2013 potremmo vedere un altro modello ben più cambiato sul mercato. Più probabile invece che l’iPad 4 sia destinato alle persone che attualmente non posseggono un iPad e non sono orientati all’acquisto di un iPad Mini.

Per quanto riguarda il nuovo iPad di terza generazione, supponendo che il prezzo venga abbassato ai livelli dell’iPad 2, può diventare un interessante tablet entry level per le persone che preferiscono il marchio Apple.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni