venerdì, 5 luglio 2019

Nuovo cavo connettore dock 30 pin rinforzato introdotto nel nuovo iPad

L’equipaggiamento della confezione del nuovo iPad, da pochi giorni commercializzato nei primi paesi, tutto è rimasto pressoché come nella precedente versione, dispositivo, caricatore da viaggio, cavo USB di ricarica e libretto con la istruzioni basilari per poter usare il nuovo tablet Apple.

cavo nuovo iPad Apple

Ma in uno di questi componenti un qualcosa di nuovo c’è, si tratta del cavo a 30 pin che permette la ricarica ed il collegamento alla porta USB del nuovo iPad, Apple ha provveduto a rinforzare questo nuovo cavo rendendolo più resistente all’utilizzo di tutti i giorni.

E’ capitato in diversi asi che tale cavo, utilizzandolo il cavo, piegandolo, curvandolo, in maniera frequente potesse essere soggetto a delle lacerazioni e rotture localizzate nelle parti dove il cavo va ad inserirsi nel connettore dock 30 pin e , dall’altra parte, nel connettore USB. Ora il problema relativo allo scarso scarico della trazione sembra essere stato sistemato, grazie all’introduzione di un pezzo di plastica più lungo in prossimità dei due agganci. Il cavo inoltre è stato reso leggermente più sottile di circonferenza, un aggiornamento che dovrebbe aiutare il cavo ad essere più flessibile e meno incline ad attorcigliamento. Questo dovrebbe rendere più facile avvolgere il cavo attorno a se stesso o tramite qualche accessorio.

cavo nuovo iPad Apple

Ora rotture e lacerazioni delle parti terminali di questo cavo dovrebbero risultare più difficoltose, molto positivo il fatto che Apple abbia dedicato del tempo nell’ovviare a questo tipo di problematica che spesso è passata in secondo piano.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni