sabato, 6 luglio 2019

Nuovo iPad 4G: problemi con la ricarica del dispositivo?

Sono comparse sul web nelle ultime ore diverse testimonianze di utenti che hanno riscontrato problemi nella ricarica del proprio nuovo iPad 4G collegandolo al Mac.

Nuovo-iPad-4G

Sembra che il dispositivo appena acquistato e collegato al Mac non esegua correttamente la fase di ricarica anche se lo stesso problema senza in molti casi essersi risolto autonomamente senza bisogno di particolari operazioni sullo stesso. Proviamo a capirne di più di questo problema.

Come dicevamo alcuni utenti collegandolo il nuovo iPad 4G al proprio Mac hanno ricevuto un messaggio come il seguente:

errore-ricarica-nuovo-ipad-4G

In alcuni casi gli utenti hanno risolto tale problematica eseguendo un ripristino completo dell’iPad, facendo prosciugare completamente la batteria e ricaricando poi la stessa nel corso di tutta la notte nella presa di corrente mediante l’apposito adattatore. Eseguita questa operazione la funzionalità di ricarica attraverso Mac sembra essere stat risolta e la stessa avviene regolarmente.

Per chi avesse riscontrato tali problematiche sul proprio nuovo iPad 4G può dare un occhiata a quanto contenuto nelle pagine di supporto Apple iPad: ricarica della batteria e Computer e schermi Apple: alimentazione delle periferiche tramite USB. La seconda pagina contiene la seguente spiegazione:

Quanti dispositivi posso collegare?

Diversi dispositivi possono ricevere una quantità di corrente molto elevata finché la corrente aggiuntiva non viene esaurita. Se sono connessi ulteriori dispositivi che richiedono una quantità di corrente aggiuntiva, questi potranno usufruire dell’alimentazione di default consentita dalla porta, oppure non saranno in grado di funzionare finché non verranno rimossi i dispositivi che necessitano di corrente aggiuntiva.

Avete riscontrato anche voi un problema di ricarica sul vostro nuovo iPad 4G?Fatecelo sapere.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni