venerdì, 5 luglio 2019

Ecco come eliminare i file di sistema dal vostro iPhone, iPad recuperando spazio libero

Capita spesso per quegli utenti che hanno acquistato degli iPhone, iPod o iPad con memorie interne da 8 o 16 GB che debbano fare i conti con lo spazio disponibile su disco.

Phoneclean

Musica, applicazioni, giochi, video, foto e quant’altro accumulandosi nei mesi possono andare ad intaccare lo spazio disponibile di memoria che ancora abbiamo presente sul dispositivo, dovendo così andare a scegliere quali tipi di file eliminare per far spazio a nuove installazioni. Ad occupare ulteriore spazio sul dispositivo ci sono dei file di sistema quali file temporanei, cookies, pagine non in linea ed altro che se eliminate darebbero ulteriore spazio disponibile sul dispositivo, oggi per ovviare a questo abbiamo un utility molto interessante dal nome PhoneClean che ci permetterà di eseguire una pulizia di tutti quei file.

PhoneClean è un programma gratuito compatibile con Windows XP o versioni successive, “pesa” solo 3.5 MB come dimensioni, e una volta che lo andate ad utilizzare, i suoi creatori promettono che “il vostro iPhone sarà più veloce e più fluido.” Esso andrà ad eliminare un gruppo di file non necessari, PhoneClean libera risorse di memoria.

Prima di utilizzare PhoneClean dovete tener conto che va a cancellare tutti i dati di cookies e temporanei nelle applicazioni, quindi se ad esempio avete delle ricerche salvate su un navigatore esso andrà a cancellarvele. PhoneClean è disponibile gratuitamente al download direttamente da seguente link.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni