mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come installare Windows 10 Technical Preview [download]

Abbiamo visto nei giorni scorsi la presentazione da parte di Microsoft del suo nuovo sistema operativo Windows 10 che fonderà le esperienze desktop e mobile insieme, una nuova versione che arriverà solo nel 2015. Per chi però ha i requisiti tecnici richiesti, può testare la Technical Preview di Windows 10, noi vi forniamo una guida su come installarla sul proprio PC.

Windows-10-technical-Preview

Oggi vediamo come installare Windows 10 Technical Preview sui propri PC, e successivamente vedremo anche come installarlo anche in ambiente Mac. Ovviamente si tratta di una versione che on sarà esente da problemi e bug vari, per chi vuole provarla ugualmente vediamo le indicazioni per procedere all’installazione. La procedura non è complessa, ma dovrete essere competenti e avere familiarità con i file ISO, la formattazione, backup dei dati, e la risoluzione dei problemi.

Microsoft consiglia di non installare Windows 10 sul vostro principale PC che usate per studio o lavoro, ma bensì su una macchina secondaria.

Requisiti di sistema:

Per quanto riguarda la compatibilità, avrete bisogno di un computer con almeno un processore da 1GHz, 1 giga di RAM (x86) o 2 giga su una macchina a 64-bit, e almeno 16 GB di spazio di archiviazione. Avrete anche bisogno di DirectX 9, una connessione Internet e un account Microsoft. In sostanza, se avete in funzione Windows 8.1, allora potete facilmente aggiornare a Windows 10 Technical Preview.

    • collegatevi al sito https://insider.windows.com/ e cliccate su join now,
    • dopo aver eseguito la registrazione cliccare sul link per la specifica ISO per la configurazione,

Windows-10-technical-Preview

    • una volta scaricato il file ISO, trasferitelo su una flash drive USB. È anche possibile masterizzare la ISO su un DVD utilizzando il vostro programma di masterizzazione preferito. Avrete anche bisogno di un app come Windows USB / DVD Download Tool di Microsoft per masterizzare il file ISO su un drive USB,
    • inserite la USB pen o il DVD con Windows 10 sul PC e installate il programma, e seguire le istruzioni sullo schermo per installarlo. Avrete in esecuzione Windows 10 Technical Preview, e sarete in grado di tuffarsi direttamente in alcune delle nuove funzionalità che Microsoft ha presentato nel giro di qualche decina di minuti.

Windows-10-technical-Preview

Di seguito trovate anche i link diretti per il download di Windows 10:
Download

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni