mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come ricaricare velocemente un iPhone o iPad tramite la porta USB

Sappiamo tutti che la fase di ricarica di un iPhone e sopratutto di un iPad tramite la porta USB del proprio computer può richiedere una tempistica superiore rispetto alla ricarica eseguita con lo spinotto direttamente dalla presa. Se volete avere una soluzione alternativa per migliorare le tempistiche di ricarica in queste condizioni, potete controllare Asus Ai Charger.

asus-ai-charger

Si tratta di una utility gratuita che promette di ricaricare iPhone, iPod ed iPad fino al 50 percento più veloce utilizzando le porte esistenti del vostro PC.

Si tratta di un software in grado di aumentare la potenza effettiva dell’hardware? Impossibile, ma nonostante questo funziona, sono state eseguite diverse prove su computer e dopo la sua installazione si è aggiunta un’icona alla barra delle applicazioni di Windows,  che mostra una X rossa fino a quando non andrete a collegare il vostro iDevice, questa utility sembra che funzioni solo con i dispositivi Apple. Collegando il device al computer mediante la porta USB la X rossa verrà sostituita da un indicatore di carica.

Anche se non misurabile se non attraverso un apposito strumento di precisione, Asus Ai Charger consente in qualche modo ad una porta USB di generare 1 ampere di potenza, quasi raddoppiando lo standard del formato USB che prevede una potenza di 0,5 ampere. I risultati migliori li potrete vedere sull’iPad, non otterrete i risultati della ricarica da muro, ma migliorerete in maniera notevole i tempi di ricarica da computer, il tutto in maniera gratuita.

Il blogger Matthew Hunt ha condotto un test con il suo iPhone pubblicando i dati ottenuti, da questi si può vedere che Asu Ai Charger ricarica l’iPhone nello stesso tempo che si ottiene con la ricarica da muro. L’utility funziona con tutti i sistemi e schede madri, se avete preoccupazione di poter danneggiare il vostro computer vi consigliamo di non utilizzare questo metodo di ricarica.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni