giovedì, 4 luglio 2019

iBackup Viewer il programma per estrarre file dal backup iOS [download]

Capita spesso di dover recuperare alcuni dati contenuti nel backup del nostro iPhone, ma sappiamo bene che lo stesso backuo di iOS risulta essere un file unico in cui sono contenuti i vari archivi di SMS, immagini, mail, e molto altro ancora. Grazie ad una funzionale utility chiamata iBackup Viewer, disponibile gratis sia per Windows che per Mac, potremo accedere ai singoli file che compongono il backup potendo così estrarli e gestirli singolarmente.

iBackup Viewer iOS

Il programma iBackup Viewer funziona con i backup iOS che vengono salvati sul proprio computer, sia su Mac che in ambiente Windows, mentre non può essere utilizzato per i salvataggi che effettuiamo per mezzo di iCloud. Come detto esso permette di estrapolare i singoli file che compongono il backup di iPhone o iPad ed il suo funzionamento è davvero semplice, dopo aver eseguito il download della versione riguardante il proprio sistema operativo dal sito ufficiale ed avviato il programma, lo stesso andrà in maniera automatica ad importare su di esso i dati salvati del proprio backup iOS.

Vedrete l’elenco dei backup in base al dispositivo ed all’orario in cui è stato eseguito lo stesso, e scegliendone uno andrete a visualizzare nell’interfaccia del programma i contatti, le applicazioni, il registro delle chiamate, i messaggi, le fotografie ed altro ancora che è memorizzato in esso. I dati visualizzati potete salvarli in formato PDF o stamparli, iBackup Viewer è scaricabile nella sua versione gratuita, mentre per potete acquistare anche una versione Pro al prezzo di 37,74€ maggiormente completa di funzionalità.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni