giovedì, 4 luglio 2019

MechDome il tool che porta le app Android su iOS e MacOS

Se cercavate uno strumento che permettesse di portare le applicazioni Android sui dispositivi iOS e MacOS, dovete sapere che è n corso di sviluppo un tool denominato da MechDome che permette la possibilità di creare app native per dispositivi Apple partendo da app Android.

MEchDome tool

MechDome è realizzato da una società con sede un California, ed al momento si trova nella fase beta del suo sviluppo, e permette grazie all’utilizzo dei file .apk delle app Android di effettuare la conversione ottenendo delle app nativa per iOS o MacOS. Le potenzialità di questo strumento capite che sono veramente elevate ed uniche, anche se nel processo di conversione vi sono delle limitazioni, causate dalla differenza delle applicazioni, quindi ad esempio le funzionalità che sfruttano le API non saranno attive.

La possibilità di conversione a livello software che offre MechDome può essere divisa in questo modo:

  • funzionalità non esistenti su iOS (vedi toast): sono implementate direttamente
  • funzionalità esistenti su entrambi gli OS (la maggior parte): sono sostituite con l’equivalente iOS
  • funzionalità esistenti solo su iOS (vedi 3D Touch): possono essere implementate mediante l’uso di una libreria.

Come detto al momento MechDome è disponibile in forma beta di sviluppo, gli sviluppatori che vorranno testare lo strumento potranno richiedere la registrazione al programma direttamente qui, al momento non ci sono informazioni aggiuntive su quando tale tool sarà disponibile e quale sarà il suo prezzo di commercializzazione.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni