martedì, 22 gennaio 2019

Prometheus, in arrivo il downgrade da iOS 9.3.5 a iOS 9.3.2

Nel corso delle ultime settimane lo sviluppatore tihmstar ha mostrato su youtube un interessante video in cui mostra una procedura per effettuare il downgrade da iOS 9.3.5 ad iOS 9.3.2, grazie ad un nuovo programma che prenderà il nome Prometheus.

downgrade-iOS

Uno dei problemi che affliggono gli utenti possessori di iPhone e iPad è quello di non poter decidere quale sistema operativo installare sul proprio dispositivo, Apple, una volta installato un aggiornamento, non permette di ritornare a versioni precedenti, anche per combattere il jailbreak. Ma uno sviluppatore chiamato tihmstar sembra aver realizzato il programma che in molti attendevano e che pare permetterà di effettuare il downgrade a versioni precedenti di iOS.

Non si hanno ad oggi molte informazioni, ma il programma Prometheus è stato mostrato in un video su youtube mentre esegue una procedura di downgrade da iOS 9.3.5 ad iOS 9.3.2, quest’ultimo firmware non più installabile. Sembra che la procedura sia fattibile avendo salvati i file SHSH del firmware a cui si vuole tornare, un pò come avveniva diversi anni fa. Questa ed altre indicazioni saranno dei requisiti per effettuare il downgrade con Prometheus, al momento non sappiamo di più a riguardo, ma il programma potrebbe fare la sua comparsa in rete fra poche settimane e si prefigura come un momento importante nella storia di iOS ed Apple.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni