venerdì, 5 luglio 2019

TinyUmbrella 6.10.01 ora supporta il salvataggio SHSH di iOS 6.1

Con estrema tempestività dopo il rilascio effettuato da parte di Apple del nuovo sistema operativo finale iOS 6.1, Notcom ha provveduto a rilasciare una nuova versione del noto programma TinyUmbrella. Il tool, per chi ancora non lo sapesse, consente di salvare i file SHSH del firmware attualmente ripristinabile su iTunes.

TinyUmbrella salvataggio SHSH

TinyUmbrella 6.10.01 ora permette di salvare i file SHSH relativi all’ultimo firmware iOS 6.1 rilasciato poche ore fa da Apple per i dispositivi iPhone, iPad ed iPod Touch.

I file SHSH consentono ai device vecchi di iOS di poter effettuare la procedura di ripristino di firmware diversi dall’ultimo “firmato” da Apple su iTunes. Senza queste firme non sarebbe più ad oggi possibile ripristinare un firmware precedente ad iOS 6.1. Anche se la procedura di downgrade sui device di ultima generazione quali iPhone 5, iPhone 4S, iPad 2, iPad mini e iPad di terza/quarta generazione non è eseguibile è comunque consigliato effettuare il salvataggio dei file SHSH in quanto potrebbero essere utili per future procedure.

Per effettuare il salvataggio dei file SHSH è molto semplice, basterà avviare TinyUmbrella, collegare il dispositivo alla porta USB del proprio PC o Mac, attendere che venga riconosciuto dal programma e cliccare su “Save SHSH”. Potete effettuare il download id TinyUmbrella 6.10.01 direttamente dai seguenti link:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni