mercoledì, 3 luglio 2019

TinyUmbrella si aggiorna alla versione 05.10.14 permettendo il salvataggio dei BBTicket

Il conosciutissimo software TinyUmbrella, utilizzato principalmente per il salvataggio dei file SHSH dei dispositivi iOS è stato aggiornato alla nuova versione 05.10.14 introducendo diverse novità.

TinyUmbrella salvataggio SHSH Le funzionalità aggiunte sono quelle relative al salvataggio del BBTickets sui propri dispositivi ed il salvataggio dei file SHSH anche delle ultime generazioni dei dispositivi Apple. Queste sono solo alcune delle funzioni di TinyUmbrella, tool molto conosciuto da chi esegue il jailbreak dei propri dispositivi e che permette anche di ripristinare una determinata versione del sistema operativo iOS ed eseguire il downgrade del firmware in particolari occasioni.

La nuova versione 05.10.14 permette di salvare anche i BBTicket di iPhone 4, iPhone 4S e tutte le versioni di iPad. Lo sviluppatore  Notcom aveva anticipato da tempo questa funzione, anche se non è stato chiaro sulla reale utilità. Secondo quanto riportato in rete dall’hacker iH8Snow questi file BBTicket riguarderebbero la baseband del dispositivo per una possibile possibilità futura di esecuzione dell’unlock.

TinyUmbrella 5.10.14 permette quindi oltre al salvataggio dei classici file SHSH che possono servir per eseguire il downgrade dei dispositivi non A5, anche di salvare questi nuovi BBTicket di cui al momento non è conosciuto quale sia il reale utilizzo.

Per eseguire il salvataggio dei file SHSH basterà eseguire il download di TiinyUmbrella:

Una volta aperto il programma basterà collegare il dispositivo al PC/Mac, spuntare  l’opzione  Overwrite existing SHSH files on “Save SHSH” nel menù advanced e premendo poi il tasto save SHSH. Solo salvando questi file avrete la possibilità si dispositivi non A5 di eseguire il downgrade successivamente. Al momento per i dispositivi A5 non è possibile nessuna procedura di downgrade nonostante i file SHSH slavati, una procedura sembrerebbe essere stata trovata per il downgrade di iOS 5.1 ma non è ancora stata resa pubblica. Consigliamo pertanto anche ai possessori di iPhone 4S ed iPad di salvare ugualmente i file SHSH.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni