giovedì, 4 luglio 2019

Apple fermerà la produzione di iPhone 5C nel 2015

Secondo le indiscrezioni riportate dal Taiwan Industrial e Commercial Times, Apple andrà a fermare la produzione del suo iPhone 5C  nel corso del prossimo 2015.  Lo stop verrà imposto nei primi sei mesi del nuovo anno, in modo tale da dare a Foxconn e Winston il tempo per adeguarsi alle nuove produzioni previste per l’autunno.

iphone_5c_blue

Distribuito come quello che doveva essere la soluzione iPhone a basso costo per il 2013, l’iPhone 5C è attualmente distribuito ancora solo in una versione con memoria da 8 GB interni,  e che compone la gamma degli smartphone Apple assieme ad iPhone 5S, sempre nella versione da 8 GB, e iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Probabile quindi che nel 2015 il device verrà eliminato dalla produzione, in seguo all’uscita dei nuovi dispositivi 2015, in virtù anche della volontà di Apple di uniformare la sua gamma mobile, distribuendo device che vedono la presenza del Touch ID.

Il dispositivo non ha mai incontrato volumi di vendita significativi, questo per il suo prezzo di vendita che non lo distanziava molto dal modello di punta iPhone 5S. Nonostante Apple abbia pubblicizzato iPhone 5C anche sul web in siti come Tumblr e Yahoo, le vendite non hanno mai beneficiato della spinta negli acquisti prevista dall’azienda californiana.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni