venerdì, 5 luglio 2019

Classifica giochi del Times, 3 dei primi 10 arrivano dal mobile

Dopo aver visto la classifica dei primi 10 gadget tecnologici di questo 2014, il Time mostra anche quelli che secondo lui sono stati i 10 migliori videogiochi di quest’anno. A sorpresa, nelle prime dieci posizioni troviamo tre titoli che provengono dal comparo mobile, segno che i giochi su smartphone e tablet stanno diventando sempre più diffusi e competitivi.

80 days gioco

La comparsa in un noto magazine di informazione di una classifica dedicata al mondo dei videogames, significa da una parte che il mondo dei giochi sta contagiando molti più utenti di quanto si possa pensare, e secondo che il gioco in ambito mobile sta diventando sempre più importante nel settore dei videogames, con titoli sempre più complessi dal punto di vista grafico e funzionale e che attraggono un pubblico ampio di utenti.

A vincere la classifica è proprio un gioco mobile, si tratta di 80 Days, gioco di avventura ispirato al romanzo Giro del mondo in 80 giorni, che troviamo disponibile per i dispositivi portatili di casa Apple. Per trovare il successivo gioco mobile dobbiamo scendere in quarta posizione Hearthstone: Heroes of Warcraft, un noto gioco di carte realizzato da blizzard che deve essere lanciato proprio nel mese di dicembre, mentre al settimo posto troviamo Monument Valley anch’esso arrivato disponibile per Android solo qualche giorno fa. Vediamo di seguito la classifica completa:

1. 80 Days
2. Alien: Isolation
3. Dark Souls II
4. Hearthstone
5. Mario Kart 8
6. Middle-earth: Shadow of Mordor
7. Monument Valley
8. Shovel Knight
9. Sunset Overdrive
10. Velocity 2X

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni