venerdì, 5 luglio 2019

CustomCover: nuovi temi per la musica in ascolto nella lockscreen

Oggi parliamo di un nuovo tweak rilasciato per ora in modalità beta ma che risulta molto interessante per la personalizzazione che introduce. Si chiama CustomCover e permette di introdurre un nuovo tema alla schermata di blocco quando si sta riproducendo la musica dalla propria libreria musicale, oppure da servizi in streaming come Spotify o altri.

CustomCover Cydia

Il funzionamento di CustomCover è davvero semplice, basterà infatti aggiungere questa repo: http://chewitt.me/repo/ da Cydia ed una volta installato il tweak, basta accedere alle impostazioni CustomCover nella vostra app impostazioni e selezionare il tema che più vi piace. Dovrete effettuare ad ogni selezione del tema un respring del dispositivo affinché le modifiche abbiano effetto, dopo di che potete avviare la riproduzione  della musica e controllare la vostra schermata di blocco.

Troverete 4 temi selezionabili all’interno delle impostazioni di CustomCover: Vinyl, Ripped, Circle, CD Case, ovviamente al momento si tratta di una versione beta quindi potrebbero arrivare molti più contenuti con lo sviluppo dello stesso. Si tratta sicuramente di una buona idea per avere in modo semplice una diversa soluzione per la lockscreen musicale del vostro dispositivo, anche se le funzionalità e novità grafiche introdotte non sono certo all’altezza di altri grandi tweak che operano su queste modifiche.

CustomCover Cydia

Il tweak è disponibile gratuitamente su Cydia e per installarlo dovrete fare riferimento alla repository che abbiamo indicato all’inizio dell’articolo.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni