venerdì, 5 luglio 2019

Il team Pangu rilascia il nuovo jailbreak per iOS 8.1 [download]

Da pochi minuti il team cinese Pangu ha rilasciato, in modo parziale,  il nuovo jailbreak untethered di iOS 8 e iOS 8.1, il primo ad essere rilasciato per la nuova major release rilasciata da Apple a partire dal mese di settembre scorso. Si tratta di una versione sperimentale e pensata per i soli sviluppatori, scopriamo i dettagli di questa novità.

pangu-iOS8

Secondo il sito web Pangu funziona con tutte le versioni del sistema operativo iOS 8, compresa l’ultima versione 8.1, ecco inoltre i dispositivi supportati:

  • iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5 e iPhone 4s
  • iPad Air, iPad 4, iPad 3 e iPad 2
  • Retina iPad mini, 1 ° gen iPad mini
  • iPod touch 5G

Ciò renderebbe Pangu, il primo jailbreak utilizzabile anche su iPhone 6 e iPhone 6 Plus, che è andato in vendita il mese scorso. Il tool è attualmente disponibile solo per Windows., la versione per Mac verrà sarà rilasciata presto. Il jailbreak è quindi provvisorio, ma coloro che vogliono provare ad effettuarlo devono fare attenzione alla procedura, vediamo quanto consigliato dal team Pangu:

  • effettuare il backup prima di procedere con l’effettuazione del jailbreak,  disattivare il blocco della password dello schermo e spegnere la funzione “Trova il mio iPhone” nelle impostazioni di iCloud prima del jailbreak,
  • il nuovo jailbreak Pangu potrebbe causare problemi ai successivi aggiornamenti OTA del dispositivo, se non riuscite a completare il jailbreak, effettuate un ripristino tramite iTunes,
  • Cydia non viene incluso in questo jailbreak,  i dati per poter eseguire il jailbreak verranno caricati nel sistema potreste quindi visualizzare un messaggio “il disco è quasi pieno”. Una volta che Cydia sarà aggiornato, allora sarà possibile spostare nuovamente i file e rimuovere lo spazio utilizzato dal jailbreak con Pangu.

Nelle prossime ore vi forniremo maggiori dettagli a riguardo ed anche le opportune guide per effettuare il jailbreak, per chi vuole provare subito la procedura ecco di seguito il link da cui effettuare il download di Pangu per iOS 8:

Pangu per iOS 8 download

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni