mercoledì, 3 luglio 2019

La digital crown di Apple Watch potrebbe essere personalizzabile

Dalle foto relative ad Apple Watch Edition, la versione in oro massiccio 18k della dello smartwatch Apple, possiamo notare come la Digital Crown ha un piccolo puntino alla fine che corrisponde al colore del cinturino dell’orologio. Questo richiamo di colore potrebbe far pensare che Apple possa permettere di personalizzare tale piccolo dettaglio.

Apple Watch Edition Digital Crown

Le ipotesi sono ancora diverse, la più plausibile è che Apple possa permettere di personalizzare tale piccolo pezzo della Digital Crown, al fine di renderlo, come colorazione, uniforme alla clorazione del cinturino, mentre un altra ipotesi più fantasiosa è che tale componente sia in realtà uno schermo LCD in miniatura che cambia colore in automatico quando andiamo a sostituire il cinturino del proprio Apple Watch.

La soluzione più plausibile è la prima, ovvero che  il colore di tale parte della Digital Crown sia personalizzabile, ma pensiamo che difficilmente lo stesso sarà sostituibile una volta prodotto il device. Questo perchè nonostante si tratti di una parte molto piccola, la sua sostituzione potrebbe essere molto laboriosa, ed anche perchè dubitiamo ci siano molti utenti così maniacalmente attenti nel volere il piccolo pezzo in stile e colorazione uguale a quella del cinturino indossato. Sembra quindi una soluzione estetica pensata per chi spende migliaia di euro nell’acquisto di Apple Watch Edition per rendere ancora più sciccoso ed alla moda un dispositivo che sarà ricorperto anche da più di 30 grammi di oro vero.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni