sabato, 6 luglio 2019

WhatsApp si aggiorna introducendo con backup iCloud e invii multipli di foto

Novità in arrivo per il noto servizio di messaggistica denominato WhatsApp, un servizio che ad oggi viene utilizzato a livello mondiale da milioni di utenti e che sta ottenendo tutti i record per l’invio di messaggi fra i vari servizi di messaggistica disponibili.

Whatsapp-logo

Da poche ore è disponibile per WhatsApp una nuova versione 2.10.1 che introduce molte novità interessanti tra cui la possibilità di effettuare salvataggi delle conversazione attraverso iCloud e il nuovo invio multiplo di fotografie, ma vediamo i dettagli di questo nuovo aggiornamento.

Ricordiamo per i pochi che non lo conoscesse che WhatsApp è un servizio messenger multipiattaforma che funziona sia sui device iOS quali l’iPhone che sugli altri smartphone e che usa notifiche push per il la ricezione ed invio di messaggi istantanei verso i propri contatti che utilizzano tale applicativo. Questo vi permetterà di risparmiare sui vostri SMS inviati in quanto WhatsApp utilizza la connessione dati. Nelle ultime ore come detto in premessa WhatsApp è stato aggiornato alla versione 2.10.1, vediamo il changelog completo di tale versione:

  • interfaccia multi invio: permette invio di selezione multipla di foto 
  • supporto dello schema ULR per app di terze parti (vedi il nostro blog per maggiori informazioni)
  • backup e ripristino della cronologia chat tramite iCloudWhatsApp > Impostazioni > Impostazioni chat > Backup della Chat

WhatsApp è disponibile su App Store direttamente dai link che vedrete di seguito riportati.

[app 310633997]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni